Ciurma di Barbanera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KILLGArRA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Storia
    Sebbene non appiano subito, i Pirati di Barbanera vengono nominati per la prima volta quando la Ciurma di Cappello di Paglia sbarca sull'isola di Drum. Il re di Drum, Blik Wapol, aveva abbandonato il suo paese a causa dell'attacco della ciurma di Barbanera. La ciurma fa la sua prima apparizione a Jaya e appena Barbanera scopre la taglia di Rufy, che era appena stata aumentata da 30 milioni a 100 milioni di Berry, decide di catturarlo. Tuttavia Rufy e la sua ciurma riescono a sfuggirgli grazie alla Knock Up Stream, che distrugge la nave di Barbanera. La ciurma di Barbanera compare di nuovo sull'isola Banaro dopo gli eventi di Enies Lobby. Dopo aver letto dell'impresa di Rufy, Barbanera decide di catturarlo per incassare la taglia, ma viene fermato da Portuguese D. Ace. Durante la battaglia Barbanera rivela il potere del suo frutto del diavolo e sconfigge Ace, entrando di diritto nella Flotta dei 7.

    Equipaggio

    Barbanera
    Ep151_133
    Marshall D. Teach. Prende il suo nome dal famoso pirata Edward Teach, meglio noto come Barbanera, che l'autore Eiichiro Oda ha descritto come il suo pirata preferito. Di corporatura enorme e massiccia, ha l'aspetto di un vero e proprio pirata. È un amante delle crostate di ciliegia, indossa una camicia bianca sbottonata e un cappotto nero con spalline. Ha i capelli neri ricci, una bandana, un naso pronunciato e una barba incolta nera, oltre a dei denti poco curati. Ha mangiato il Frutto di Dark Dark della categoria Rogia che lo rende incredibilmente potente; tuttavia anche senza l'abilità derivatagli dal Frutto è un avversario molto temibile, possiede infatti una forza sovraumana ed è stato lui a procurare la cicatrice sull'occhio a Shanks. Grazie a questo frutto, comunque, è in grado di creare e controllare la gravità e di creare veri e propri buchi neri. Il suo obiettivo, comune a molti altri pirati della Rotta Maggiore, è quello di diventare il Re dei Pirati. La sua personalità è molto simile a quella di Rufy: condividono lo stesso appetito e lo stesso sogno, tengono molto ai loro compagni e sono disposti a proteggerli e odiano i capitani che trattano male la propria ciurma. La differenza è che quando Barbanera affronta qualcuno non ha alcuna misericordia e non si fa scrupoli ad ucciderlo. Detesta la nuova società dei pirati dedicata allo sfarzo, la cosiddetta "nuova generazione".

    Jesus Burgess
    Ep151_131

    Jesus Burgess soprannominato "Champion", è il timoniere della ciurma. Questo personaggio sembra essere basato su un Luchador messicano, in quanto sia il suo nome sia la sua maschera hanno origini spagnole. Ha una grande forza fisica, riesce addirittura a sollevare un intero edificio durante il combattimento con Portuguese D. Ace. Gli piace lottare ed è sempre alla ricerca di nuovi avversari. È una persona alquanto seria e rimprovera Barbanera per il suo comportamento troppo indolente. Jesus prende il suo cognome dal vero pirata Samuel Burgess.

    Van Ooger
    Ep151_135

    Van Ooger soprannominato "Ultrasuono", è il cecchino della ciurma;è vestito come un benestante signorotto del '600. Appare per la prima a volta a Jaya mentre sparava a dei gabbiani da una distanza tale che i membri della Ciurma di Cappello di Paglia, che stavano osservando gli uccelli, non riuscivano nemmeno a vedere l'isola dalla quale erano partiti i colpi. Quando si tratta di sparare è incredibilmente veloce e preciso. Van Ooger appare calmo e analitico anche durante il combattimento. Dalle sue battute sembra un po' il filosofo della banda:spesso le sue riflessioni sul fato hanno una vena di malinconia ineluttabile Van Ooger prende il nome dal vero pirata John Auger. "Auge" in tedesco significa occhio.

    Doc Q (e Stronger)
    Ep151_137

    Doc Q soprannominato "Dottor morte" è il medico della ciurma. Doc Q e il suo cavallo, Stronger, sono alquanto malaticci e deboli. Come gli altri membri della ciurma, il dottore crede nel destino (anche se sembra credere più nella fortuna e nella sfortuna). Pare che noti quando le persone sono fortunate o meno ed elogia le prime. È consapevole del suo corpo malato, ma lo accetta e ci ride sopra. Il suo passatempo preferito è vendere mele esplosive che offre alla gente per farle saltare in aria. A Mock Town ne offre una anche a Rufy: la mela fortunatamente era una di quelle non esplosive, e il dottore dice a Rufy che è molto fortunato.

    Lafitte
    Ep151_124

    Lafitte è il navigatore della ciurma. Appare per la prima volta a Marijoa alla riunione della Flotta dei 7, convocata per discutere della sostituzione di Crocodile, per candidare il suo capitano. Uno degli ufficiali presenti alla riunione afferma che una volta Lafitte era un rispettabile agente di polizia nel Mare Occidentale e che divenne un pirata perché fu cacciato dalle forze di polizia a causa dei suoi metodi poco ortodossi e della violenza che usava. È incredibilmente pallido, anche se potrebbe essere del semplice makeup, ed è abituato a ballare il tip-tap in ogni situazione, anche quando cammina o corre. Prende il nome da Jean Lafitte, un famoso pirata.

    Shiryu della Pioggia
    jpg

    Shiryu della Pioggia fu il Capo Carceriere di Impel Down. È un uomo imponente, alto quasi quanto Magellan; ha le tipiche ali da diavolo sul vestito come le guardie di alto grado, porta sulle spalle un lungo mantello e fuma quasi sempre il sigaro; inoltre indossa un berretto simile a quello che portano Domino e Magellan.
    A detta di Emporio Ivankov è forte quanto Magellan con la differenza che Shiryu non soffre di attacchi di diarrea e non possiede i poteri di un frutto del diavolo. È un abilissimo spadaccino infatti utilizza una lunga katana, in passato uccideva senza problemi i carcerati della prigione senza un motivo valido e per questo entra in conflitto con Magellan, che lo affrontò e lo sconfisse. Poi lo fece rinchiudere al livello 6 di Impel Down. Dopo la fuga di Monkey D. Rufy e altri evasi dal livello 6, Shiryu viene liberato da Magellan che gli affida il compito di fermare Barbanera, appena giunto ad Impel Down. Tuttavia Shiryu una volta libero si ribella, infatti lascia passare la ciurma di Barbanera e attacca invece la sala delle comunicazioni principali di Impel Down, tagliando di fatto ogni contatto della prigione sottomarina con l'esterno.
    In seguito consegna a Teach ed ai suoi compagni l'antidoto per il veleno di Magellan ed entra nella loro ciurma.

    Catalina Devon
    jpg

    Catalina Devon è stata imprigionata al livello 6 di Impel Down ed è stata universalmente riconosciuta come la prigioniera donna più pericolosa dell'intera era della pirateria. Riappare a Marineford con il suo nuovo capitano: Barbanera.

    San Juan Wolf
    jpg

    San Juan Wolf è uno dei pirati imprigionati al Livello 6. In passato ha commesso, come gli altri prigionieri di questo livello, crimini atroci. A cuasa della sua statura è stato soprannominato "Corazzata Colossale".

    Basco Shot
    jpg

    Basco Shot conosciuto come "Il Gran Bevitore" è un grande pirata che è entrato a far parte della ciurma di Barbanera. In passato è stato rinchiuso al Livello 6 di Impel Down.

    Abalo Pizarro
    jpg

    Abalo Pizarro conosciuto come "Il re corrotto" è un membro della ciurma di Barbanera in passato rinchiuso ad Impel Down. Il suo aspetto fisico è simile a quello di un gatto, e quando parla spesso pronuncia la parola "nya" che in giapponese equivale al verso del gatto.

    Nave e Bandiera
    Ep152_069

    La nave di Barbanera è formata da quattro grandi tronchi con cannoni sparsi in tutti i lati. In realtà sembra una zattera gigante. Il nome della nave non è stato ancora rivelato. È stata comunque parzialmente distrutta dalla Knock Up Stream. Sulla vela è disegnato il jolly roger di Barbanera che consiste di tre teschi con lo sguardo rivolto in tre direzioni diverse (a destra, a sinistra e avanti).
     
    Top
    .
0 replies since 1/10/2011, 13:25   39 views
  Share  
.