Maka Albarn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Retni
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scheda
    280pxmakaalbarn
    jpg
    Nome: Maka Albarn


    Età: 14-15 Anni



    Arma: Soul Eater Evans


    Classificazione: Maestro d'Armi
     


    Maka Albarn (マカ=アルバーン Maka=Arubān?) è la principale protagonista del manga e anime Soul Eater. È una Maestra d'Armi ed una ragazza probabilmente tra i 14 e i 15 anni. Ha gli occhi verdi, e i capelli legati a due sottili codini. È responsabile, intelligente e ama i libri, tanto da meritarsi, nelle litigate con Soul l'appellativo di "secchiona", che viene accompagnato da quello più acido di "senzatette" e, come risposta da parte della ragazza con un "Maka-chop" sulla testa della Buki. Suo padre è Spirit Albarn, falce della morte della Shibusen e "amante" delle belle donne. Il suo scopo è quello di creare una Deathscyte tanto potente da poter declassare il padre ed avere, quindi, una specie di vendetta, per l'umiliazione subita da lei e dalla madre. Vive in un appartamento, con Soul e Blair, la gatta cui Soul ha mangiato l'anima (fortunatamente Blair ha letteralmente sette vite). Grazie alla sua percezione dell'anima come un radar, è la prima a potersi avvicinare a Chrona che, anche dopo il suo tradimento, la continua a considerare un'amica da salvare. È molto legata a Soul, nonostante tutti i loro battibecchi. Maka, dopo il divorzio dei genitori, è stata data in custodia a sua madre Kami, che però non è mai comparsa nella serie; si sa, però, che Maka nutre un grande rispetto per la madre, volendone seguire le orme (infatti, quando deve affrontare un corso di recupero, dopo aver ottenuto l'anima di una gatta, invece di quella di una strega, afferma di aver sempre voluto essere una grande maestra d'armi come la madre e di aver sbagliato tutto). È riluttante anche solo a dover uscire di casa in una giornata libera, preferendo stare a leggere un libro e, costringendo Soul a trascinarla fuori con la forza. Sembra provare un certo rispetto per il Professor Stein, nonostante tutte le sue stramberie, sapendo che, fu il primo Maister del padre. Maka, è dotata di un grande coraggio che l'aiuterà durante tutta la serie
    Abilità [modifica]

    Ottime capacità fisiche: anche se non quanto personaggi del calibro di Black Star, Maka ha mostrato grande forma fisica per tutta la serie. È in grado di ruotare una falce, un'arma non comune in battaglia, con forza sufficiente per tagliare un corpo. I suoi attacchi corpo a corpo sono molto forti. A parte la sua forza, ha mostrato grande flessibilità e riflessi. Questo si è visto durante la sua battaglia contro Sid. Durante questa battaglia, è stata in grado di manovrare velocemente intorno a Sid ed evitare il "Living End" e fornire alla gamba un forte slancio con poco spazio. Il suo atletismo è notato tra le femmine come Patty,.Nell' anime, essa presenta una buona velocità e resistenza, come è dimostra di correre sui muri, saltare da un albero all'altro, e percorrere le distanze incredibilmente lunghe. Nonostante la sua fama di atleta, è un incompetente negli sport come il basket,lei non ha idea di come si gioca. Le sue abilità nel maneggiare la falce sono chiamati in causa, nel capitolo Envy del Libro di Eibon, ma ritrova ben presto la sua fiducia. E 'anche piuttosto adattabile in combattimento, in fretta e senza fatica passa subito in combattimento aereo, attivando il suo Grigori Soul.

    Percezione dell'anima: Questa capacità unica permette a una persona a 'percepire' le anime di persone vive. Maka attivò per la prima volta questa abilità durante la sua battaglia contro Stein. Mentre la serie progrediva, era in grado di utilizzare la capacità di volere, essere in grado di rilevare velocemente le anime più da lontano. Rispetto alla maggior parte degli utenti che usano la Percezione dell'anima, la percezione di Maka è particolarmente sensibile, e lei è tra i primi a riconoscere la presenza di una persona o la presenza di una strega. Lei reagisce immediatamente ad una lunghezza d'onda di una strega e può percepire le persone intorno a lei anche quando si nascondono. è progredita talmente tanto che può distinguere un'anima umana e un'anima di una Strega. Lei può anche individuare una persona che conosce da solo guardando la loro anima, fino al punto che nell'anime, riconosce l'anima di Medusa, anche quando si sta usando il Soul Protect. Nel manga, lei deve ancora acquisire la capacità di vedere attraverso un Soul Protect di una strega, ma la sua percezione dell'anima è molto potente, in grado di diffondersi su lunga distanza e rendendola più efficiente in combattimento così può rilevare presenza di suo nemico. In un altro caso, lei è in grado di distinguere Gopher che ha un'anima Grigori. Poiché la sua anima Percezione probabilmente raggiungere il livello di Joe Buttataki s 'dove lei può identificare una strega con Soul Protect su, è attualmente di mira dalle forze del male. Justin Law tentò di assassinare una volta Maka ma viene fermato da Stein e Marie.
    Maka nella copertina del primo box DVD italiano

    Lunghezza d'onda Anti-Demone: l'anima di Maka trasporta una lunghezza d'onda Anti-Demone. Questa lunghezza d'onda agisce come una barriera contro la potente follia e le tenebre. Questa lunghezza d'onda è anche riportata sull' attacco, che serve ad essere molto efficace contro le streghe o qualsiasi follia individuale pronta ad ospitare poteri oscuri. Utilizzando l'effetto di purificazione della sua lunghezza d'onda Anti-Demone nel suo attacco,può anche uccidere un Immortale. Questa lunghezza d'onda Anti-Demone, accoppiato con la sua sensibile capacità di Percezione, Maka è una enorme minaccia per il Kishin e Streghe. I tentativi di ucciderla sono da entrambe le Medusa, in nome di Streghe, e Justin, in nome di Asura.

    180px-Vlcsnap-119932

    Sangue Nero
    : Attraverso Soul, Maka può utilizzare temporaneamente il Sangue Nero, un facilitatore della follia. Sotto l'effetto del Sangue Nero per la prima volta, Maka rinuncia la sua personalità normale al posto di lei arriva una pazza sanguinaria. A causa della tempra del Sangue nero dentro il suo corpo, lei è in grado di ottenere una immunità contro i colpi e fendenti, acquisendo anche una forza superiore. Più tardi nella serie, quando l'Anima e Maka eseguire Soul Resonance, Soul attiva inavvertitamente il sangue nero. Questa volta, però,Maka ha più controllo su questo e, invece di diventare un pazzo, indossa un vestito fatto di Sangue Nero. L'unico servizio che da questo vestito è che si comporta come un'armatura resistente verso gli attacchi. Il sangue nero però non riesce ad infettare in modo permanente ne lei, ne Soul a causa della sua lunghezza d'onda Anti-Demone.

    180px-Black_Blood

    Grigori: Maka ha un'anima Grigori, un raro tipo di anima che soltanto una persona su cinquanta milioni possiede. Le anime Grigori hanno le ali, questa particolarità da al possessore di tale anima la capacità di volare. Maka fa questo attraverso la creazione di ali per il suo partner, Soul, mentre lui è in forma Arma. Non è chiaro se essa possieda altre capacità oltre al volo. La forza della sua Grigori Soul possono differire da Gopher, dal momento che ha bisogno di Soul per creare le sue ali, mentre Gopher può creare le sue ali sulla sua persona senza un partner.

    185px-Maka_in_Flight

    Arma Gene: Presente solo nell'anime, è dimostrato che Maka ha ereditato il sangue arma da suo padre, Spirit. Nell'ultimo episodio dell'anime, il 'sangue Arma' dormiente di Maka dal suo padre è risvegliata mentre inconscio, che produce lame di arti varie e dimostrando di essere un avversario molto intimidatorio in battaglia.

    180px-Maka_-_Weapon_-_Shoulder_and_Back

    Coraggio: Un'altra cosa che rende Maka forte contro la pazzia è il suo coraggio. Sebbene la maggior parte delle persone che devono affrontare la paura e di farlo con incoscienza, Maka ha il coraggio per tener duro e capire la paura e follia, e lotta contro di esso. Il suo coraggio le permette di uscire dalla follia indotta tramite incantesimi. Inoltre, lei può usare la risonanza a catena con le persone che utilizzano la pazzia per rendersi più potente e usare il suo coraggio per agire da supporto per gli altri, in modo da non cadere troppo in profondità nella follia.
     
    Top
    .
0 replies since 21/10/2011, 20:06   68 views
  Share  
.