Pedobear

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KILLGArRA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con il nome Pedobear si fa riferimento ad un fenomeno di Internet diventato popolare attraverso l'imageboard 4chan. Come suggerisce il nome ("pedo" è una abbreviazione per pedofilia), si tratta di un orso pedofilo. L'immagine di Pedobear è stata erroneamente attribuita a mascotte per i pedofili, ed i cosplayer che hanno interpretato il personaggio sono stati accusati a loro volta di pedofilia, dopo che il dipartimento dello sceriffo di San Luis Obispo County aveva emesso un avviso che Pedobear era un segnale della presenza di pedofili o di altre persone con comportamenti sessuali inappropriati.

    Il personaggio:

    Il personaggio dell'orso si è originato sul bulletin board system di un celebre sito web giapponese 2channel, dove è stato presentato col nome クマー (Kumā), che è una interiezione della parola くま (Kuma) che vuol dire appunto orso in giapponese. Nella sua prima apparizione, risalente al 2003, il personaggio era semplicemente una stringa in Codice ASCII:

    くまくま━━━━━━ヽ( ・(ェ)・ )ノ━━━━━━ !!!

    In seguito si è evoluto attraverso diverse iterazioni, sino a raggiungere nel post # 590 dello stesso thread la forma con cui è attualmente conosciuto

       ∩___∩
       | ノ  ヽ
      / ●  ● | クマ──!!
      |  (_●_)  ミ
     彡、  |∪|  `\
    / __  ヽノ /´>  )
    (___)   / (_/
     |       /
     |  /\ \
     | /   )  )
     ∪    (  \
           \_)

    Nonostante l'immagine di Pedobear arrivata in Europa e negli Stati Uniti, Kumā non era associato con alcun tipo di comportamento sessuale, tantomeno la pedofilia.

    Tuttavia Pedobear è diventato uno scherzo ricorrente sul sito 4chan[2], che ha adottato il personaggio essenzialmente come un modo per deridere gli utenti che richiedevano o inviavano immagini sessuali di minori.[6]

    In breve tempo, Pedobear ha acquisito notorietà anche al di fuori del sito 4chan, grazie ai riferimenti ad esso fatti da parte di testate giornalistiche e siti web, che lo hanno reso un fenomeno di internet.
     
    Top
    .
0 replies since 6/11/2011, 22:31   36 views
  Share  
.